centro assistenza BlogItalia - La directory italiana dei blog Aggregatore notizie RSS Blog Directory La Directory sei siti Esoterici: Tarocchi gratis, Astrologia, Cartomanzia, Magia Operativa, Forum. Hotel, Ristoranti, Eventi Roma inserzioni gratuite Glamorous Susan ~ L'energia e la forza immensa delle donne!: L’affascinante sapienza della numerologia

lunedì 21 maggio 2012

L’affascinante sapienza della numerologia


Tutta la nostra vita è legata ad un numero: il nostro passato, il nostro presente e persino il nostro futuro.
Vi piacerebbe sapere qual è il vostro? Oppure quello dell’uomo che amate?
Per soddisfare questa curiosità ci viene in soccorso una scienza antichissima in grado di indagare il cuore e la mente dell’uomo: LA NUMEROLOGIA.
Tramite la traduzione in cifre di nomi e date, essa ci consente infatti di conoscere il carattere, i vari aspetti della personalità, le attitudini di ciascuno di noi e molto altro ancora.

Esistono vari tipi di procedimenti per ottenere tutto ciò ma, sicuramente, quello più facile consiste nel sommare il valore numerico di ogni lettera del vostro nome e cognome, quello del vostro amato o di chiunque voi vogliate e di interpretare l’ultimo numero ottenuto.
Se siete rimasti perplessi e dubitate del fatto che la teoria dei numeri possa realmente fornirvi un profilo caratteriale estremamente preciso, provate a seguire questo procedimento di base. Eccovi le istruzioni:

Avvaletevi dell’aiuto della tabellina cifrata che troverete più avanti per riuscire ad ottenere una rapida traduzione numerica ed addizionate i numeri ottenuti dalla scomposizione del nome e del cognome. La cifra totale ottenuta deve essere a sua volta scomposta e sommata fino ad ottenere un unico numero compreso fra l’1 ed il 9. Questo sarà il numero di base al quale dovremo fare riferimento. Grazie a questo numero infatti saremo in grado di conoscere la personalità ed anche il destino della persona a cui si riferisce.

Entrando nello specifico, sarà d’ausilio avvalersi di un esempio e prendere come punto di riferimento due personaggi inventati: MARCELLA DAVOLI ed il suo partner DIEGO CANALI. Andiamo dunque ad analizzare il loro tipo numerico.
Seguendo la tabella qui in basso scomponiamo il loro nome e il cognome: vicino ad ogni lettera viene messo in evidenza il corrispettivo numerico
1=    A    J    S
2=    B    K    T
3=    C    L    U
4=    D    M    V
5=    E    N    W
6=    F    O    X
7=    G    P    Y
8=    H    Q    Z
9=    I    R
Scomponiamo in cifre e poi in numeri il nome di Marcella Davoli

M    A    R    C    E    L    L    A    D    A    V    O    L    I
4    1    9    3    5    3    3    1    4    1    4    6    3    9

A questo punto facciamo la somma delle cifre ricavate
4+1+9+3+5+3+3+1+4+1+4+6+3+9= 56
Scomponiamo ulteriormente questa somma in 6+5= 11 ed ancora in 1+1=2
E’ proprio il numero 2 quello da tenere in considerazione poichè rappresenta  il tipo numerico corrispondente al profilo del temperamento che stiamo analizzando.

La medesima procedura sarà utilizzata per scomporre in cifre e poi in numeri il nome di Diego Canali

D    I    E    G    O    C    A    N    A    L    I
4    9    5    7    6    3    1    5    1    3    9
che sommato ci da 5+3 = 8
In questo caso il tipo numerico ottenuto è dunque l’ 8.
A questo punto non rimane altro che leggere cosa è scritto riguardo al numero 2 ed al numero 8.
Numero del potere, della vitalità, dell’autoaffermazione.

Il tipo UNO è dotato di una forte e magnetica personalità e di un temperamento ardente, impaziente, impulsivo che ne fanno una persona indiscutibilmente affascinante. Nel rapporto sentimentale è un entusiasta che abbonda di iniziative. Interessi ed abilità creative, unite ad una buona capacità di far carriera, possono portarlo al successo.

Questo è il numero della ricettività, del sogno, dell’intuizione.

Il tipo DUE è molto legato alla famiglia, alla tradizione e possiede grandi qualità istintive, sensoriali e umorali. .Dotato di molto fascino, è sensibile, idealista e spesse volte pigro. Si adatta facilmente alla routine della vita quotidiana e, anche se un po’ capriccioso, riesce simpatico. Avrà una realizzazione di destino concreta, anche se con inizio difficile.

Numero di equilibrio e di espansione.

Il tipo TRE è generoso e gentile, ottimista, allegro con ottime capacità di coordinamento e di sintesi. Si tratta di un soggetto serio, energico, che sa dare un preciso indirizzo alla sua vita. Sebbene sia esigente, il suo temperamento rende felici quelli che gli stanno vicino. Sensualmente disponibile, sul piano materiale ama la buona tavola (è consigliabile controllare il peso) ed i piaceri della buona compagnia.

Questo numero rappresenta il tempo, la riflessione, la concentrazione, l’esperienza e la pazienza.

Il tipo QUATTRO tende anzitutto alle realizzazioni materiali. Tenace, perseverante, ambizioso, avido di riconoscimenti, sa cogliere con rara perspicacia l’occasione favorevole per emergere senza mai perdere il controllo di sé e della situazione. Affettivamente, sotto un’apparenza fredda, nasconde una grande sensibilità.

Numero della comunicazione, della versatilità, dell’intelligenza.

Il tipo CINQUE ama occuparsi di più cose alla volta. Per evitare la dispersività e l’affaticamento mentale deve controllare l’energia intellettuale. Abile ad esprimersi, un po’ bugiardo, avrà una vita sociale intensa, amicizie intelligenti e molto interesse per l’amore e il piacere.

Questo è il numero dell’armonia, dell’arte, dell’amore.

Il tipo SEI è un po’ indolente, raffinato, sensuale. Benché affettuoso nei rapporti d’amore, corre il pericolo di considerare la persona amata come una proprietà privata, di vivere momenti stimolanti, ma difficili. Ama i bambini, gli animali, la natura, la campagna, i fiori. Buone probabilità di successo nella carriera.

Questo numero è importante sia per le sue proprietà ritmologiche, sia per la sua potenza di evocazione mitico-simbolica.

Il tipo SETTE è estremamente interessante, originale, indipendente, anticonformista. Buone capacità di leader. Personalità di grande rilievo a cui non mancheranno rapide conferme e successi per una soddisfacente realizzazione. Vita sentimentale movimentata.

Numero d’azione, di energia, di iniziativa, e di lotta.

Il tipo OTTO è impaziente, impulsivo, attivo, energico e dal temperamento battagliero. Estremamente vitale con possibilità di grande affermazione, ma anche di qualche delusione dovuta all’eccessivo slancio con cui spesso aggredisce la vita.
Anche in amore vive con intensità il presente ed in genere non ama ricordare il passato.

Questo è il numero di percettività e ricettività. Simbolizza il misticismo e l’ermetismo.

Il tipo NOVE è impressionabile, ipersensibile e strano. Ama il mistero e, nella ricerca delle sensazioni, sogna di trovare l’equilibrio sia a livello interiore, sia a livello superiore. Personalità molto forte che si manifesta fin dall’infanzia. E’ estremamente ricettivo all’ambiente e si lascia facilmente influenzare.

Nessun commento:

Posta un commento